mercoledì 22 giugno 2011

Partenza

... o meglio, ripartenza. E' la seconda volta che apro un blog.
La prima è stata fallimentare tanto che l'ho chiuso dopo due anni che non lo aggiornavo e, soprattutto, dopo due anni in cui gli unici accessi erano i miei.
Questa volta riprovo con delle idee un po' più concrete... e soprattutto con una passione in più: la bicicletta. Un mezzo che ho usato tantissimo nella mia infanzia/giovinezza: quanti chilometri ho fatto alle superiori, le cuffie della radiolina nelle orecchie e via... 12 km al giorno, quasi con qualsiasi tempo. Poi, a 16 anni i miei mi hanno comprato il motorino ed è finita lì... fino a quasi un anno fa (12 anni dopo) quando, i nuovi ritmi di vita da lavoratore, mi hanno riportato a pensare alla bellezza di muoversi lentamente, all'aria aperta facendo anche un po' di sano movimento.
E così in sei mesi ho rimesso a nuovo una vecchia Mondial di mio papà e ho comprato due biciclette: una da corsa (usata) e una da trekking.
Due obiettivi: il primo è quello di farmi un bel giro di qualche giorno (anche da solo visto il basso interesse da parte dei miei amici) con quella da trekking e l'altro è quello di riuscire a fare il Grappa con quella da corsa.
Spero in questo blog di poter raccontare del raggiungimento di questi due risultati e magari di tanti altri... magari non solo con la bicicletta.

Le idee sono tante, e mi piacerebbe dilungarmi a parlare di tante cose, ma uno dei vincoli che mi sono posto per questo blog è quello di essere sintetico... twitter insegna.

Nessun commento:

Posta un commento