venerdì 3 febbraio 2012

Vivo a medio impatto ambientale

Non è una mania, una fissazione né tanto meno seguire una moda.
Credo che sia qualcosa che si è radicato in me negli anni dell'infanzia e dell'adolescenza: non tanto per "insegnamenti" ricevuti ma per l'esperienza di vita che ho fatto in famiglia e sicuramente dall'esperienza di vita fatta come scout.

Ma credo anche che, nonostante la mia attenzione a non lasciare una traccia troppo profonda del mio passaggio sia elevata, il mio impatto ambientale potrebbe essere molto inferiore.
Noto che mi compiaccio molto facilmente per le mie azioni virtuose e non mi rendo conto delle azioni "migliorabili" dal punto di vista dell'eco-compatibilità.
Una delle cose che vorrei fare in questo blog è portare esperienze e riflessioni quotidiane che possono essere d'aiuto nel ridurre il mio impatto ambientale... e magari non solo il mio.
Probabilmente quello che scriverò sarà banale, ma le idee spesso nascono dall'osservazione dalla "normalità".

Cosa centra questo con la bicicletta? Credo che una vacanza in in bicicletta, treno e tenda sia una delle tipologia di vacanza a minor impatto ambientale possibili: e il bello è che non l'ho fatta (e non ho intenzione di fare le prossime) perchè è ecologica, ma perché mi piace un sacco.

Nessun commento:

Posta un commento